Figure Istituzionali - Rospigliosi Art Prize

Figure Istituzionali - Rospigliosi Art Prize

Vai ai contenuti
FIGURE ISTITUZIONALI DI PALAZZO ROSPIGLIOSI
SANDRO VALLEROTONDA
Presidente dell’Istituzione Palazzo Rospigliosi


Presidente dell’Istituzione Palazzo Rospigliosi dal 2015. Già Sindaco di Zagarolo nel periodo in cui prese avvio “Stradarolo” e si realizzò la progettazione del Museo del Giocattolo.
Da anni sioccupa di organizzazioni di reti finalizzate allo sviluppo del turismo culturale; in qualità di Assessore alla Cultura della Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestininel 2003 ha promosso il progetto dicostituzione del Sistema Museale “Museum Grand Tour”.
Coltiva la passione per le mostre di arti visive, nel tempo liberosi dedica alla fotografia.

SERENA BORGHESANI

Figlia di un pittore, si diploma come Maestro d’Arte c/o il II Liceo Artistico di Roma per poi laurearsi, nel 2003, con il massimo dei voti in Lettere, indirizzo Storia dell’Arte c/o l’Università “La Sapienza” di Roma. Dopo aver seguito corsi di archeologia (curati dal MIBAC) e progettazione architettonica e urbanistica (c/o la Facoltà di Architettura di Roma) ha lavorato nel campo del restauro (cantieri nel Lazio, in Toscana ed Emilia Romagna) per poi dedicarsi alla docenza e alle attività museali; ha curato diverse mostre ed è redattore per riviste di settore. Guida Turistica abilitata per Roma e Provincia dal 2013, collabora con numerose associazioni ed Enti che si occupano di arte e turismo.
Dal 2016 ricopre l'incarico di Direttore del Museo Demoantropologico del Giocattolo di Zagarolo e membro del Comitato Scientifico del Sistema Museale Territoriale dei Castelli Romani e Prenestini.


ROSPIGLIOSI ART PRIZE
Palazzo Rospigliosi
Piazza dell'Indipendenza, 6
00039 Zagarolo (RM)
Con il Patrocinio di:
Organizzazione
Direzione Artistica
Main Sponsor
Partner & Sponsor
Torna ai contenuti